Continua ad aumentare, sia per numero che per qualità dei servizi, la lista delle scuole accreditate da Synesis. Dopo l’inserimento di Sicool, avvenuta qualche settimana fa, è oggi la volta della Fondazione Città Solidale Onlus di Catanzaro, progetto gestito da Padre Pietro Puglisi, che opera in Calabria a sostegno del progresso sociale, del benessere e dell’evoluzione umana. La Fondazione promuove e realizza attività di assistenza sociale e socio-sanitaria, di istruzione, di educazione minorile e di valorizzazione ambientale, agendo sempre nel totale rispetto della dignità dell’uomo.
La convenzione attivata con Synesis prevede uno sconto del 20% sia per chi si iscrive all’Associazione attraverso Città Solidale, sia per i soci Synesis che vogliono aderire ai corsi di aggiornamento promossi dalla Fondazione.
Ricordiamo che possono chiedere l’accreditamento gli istituti e le scuole che propongono corsi di formazione, per uno o più profili, coerenti con i requisiti minimi definiti da Synesis e quelli che erogano percorsi formativi utili all’aggiornamento professionale dei nostri soci e inerenti alla normativa delle libere professioni, all’assistenza e al benessere della persona, alle competenze sanitarie specifiche o generali, a psicologia, psicopedagogia e sociologia, etica e deontologia professionale.