Che garanzie mi può dare il REPAB (Registro Europeo Professionisti del Benessere e dell’Assistenza)?
Ogni socio Synesis, iscritto al REPAB, è un professionista che ha ottenuto un Certificato di Competenza Professionale e che si è impegnato a rispettare statuto, codice deontologico e regolamenti di Synesis
Per potersi iscrivere al REPAB il professionista deve aver acquisito le conoscenze e competenze richieste per il proprio profilo professionale e superato una prova di valutazione alla presenza di una commissione di esperti Synesis.
Il professionista, inoltre, per mantenere l’iscrizione a Synesis e la visibilità nel REPAB, deve provvedere ad un continuo aggiornamento professionale, regolarmente certificato, di almeno 50 crediti annui.
Posso concordare autonomamente le modalità della prestazione professionale con l’operatore?
Synesis offre una banca dati aggiornata dei Professionisti dell’Assistenza nei vari settori, non opera però come agenzia di collocamento. Il contatto avviene direttamente tra utente e operatore che assieme, in totale autonomia, concorderanno modi, tempi e costi del rapporto di lavoro.
Che funzione ha lo sportello consumatori?
Lo sportello consumatori ha la funzione di tutelare gli utenti che usufruiscono dei servizi di Synesis e dei suoi associati: un responsabile dell’Associazione sarà a disposizione di tutti gli utenti per chiarire dubbi, offrire informazioni e gestire eventuali contenziosi.
A chi posso rivolgermi per avere delle informazioni su procedure fiscali e contratti da attivare?
Lo sportello Consumatori è a disposizione di tutti gli utenti interessati a ricevere informazioni di questo tipo.
Ecco come puoi contattare lo sportello consumatori:
- tel. 335 6243680
- email: sportelloconsumatori@assosynesis.com