Anaste è l’Associazione nazionale che rappresenta le imprese private di assistenza residenziale agli anziani, sia auto che non autosufficienti.Ha sede nazionale a Roma e sedi periferiche in quasi tutte le Regioni: si configura quindi come una struttura a due livelli, in grado di affrontare sia i grandi problemi di carattere generale, che riguardano l`intera categoria, sia le problematiche locali. I metodi operativi sono improntati alla massima efficienza ed imprenditorialità, grazie all`impostazione snella e manageriale dell`intera struttura associativa.
Anaste tutela i diritti e le legittime aspettative delle imprese associate in tutte le sedi competenti.
Persegue il definitivo riconoscimento di fatto della parità di diritti fra pubblico e privato, profit e no profit, nel rispetto dei principi sanciti dalla Costituzione italiana.
Promuove la responsabilità sociale dell’impresa. Un tema vasto e complesso che coniuga lo sviluppo sostenibile, l’etica d’impresa, il bilancio sociale, l’impatto e l’interazione dell’attività d’impresa con il capitale naturale, sociale e umano e che chiama in causa tutti gli stakeholder coinvolti nell’attività produttiva, dalle risorse umane agli operatori economici, dal sistema bancario alla pubblica amministrazione e all’ambiente.
Più informazioni su: www.anaste.com